Tra le location che regolarmente visito ho pensato di condividere con voi quelle che mi hanno colpito di più. In questa nuova rubrica che, riprendendo la storica trasmissione televisiva lanciata da Mengacci, ho chiamato “Scene da un matrimonio”, vi porterò in quei posti che hanno suscitato in me quel senso di bellezza che credo sia l’ingrediente essenziale di quel giorno unico e speciale che è il matrimonio.
Oggi vi presento il Grand Hotel Rimini.
Personalmente ho fatto un tuffo nel fascino e nel lusso del secolo scorso, rivivendo l’emozione della Dolce Vita felliniana. Si presenta come una astronave bianca atterrata sul lungo mare di Rimini.
La sua terrazza - ricca di storia - si affaccia su un sontuoso giardino, ideale per le foto.
Ho immaginato di organizzare il cocktail nelle storico locale del Bar per poi spostare gli ospiti nei Saloni Liberty per un ricevimento da sogno. E per gli sposi la giornata si sugellerà nella suite al terzo piano, ove rivivere un pezzo di Amarcord.
Trovo questa location ideale per un ricevimento da 50 fino a 250 invitati. Budget alto, ma non altissimo se prenotato per tempo.
Chiudo con un suggerimento: paradossalmente trovo il Grand Hotel Rimini splendido per un matrimonio soprattutto fiori stagione. Nonostante il giardino sia bellissimo, il Grand Hotel Rimini ha degli ampi spazi interni, eleganti e luminosi, che proteggono dal nemico numero uno di ogni matrimonio: il cattivo tempo!